AVVISO
IN ATTESA DI APPROVAZIONE DA PARTE DEL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE LA DATA PRESUNTA DI AVVIO IN SERVIZIO DEGLI OPERATORI VOLONTARI è IL 19/09/2024.
GRADUATORIE PROVVISORIE BANDO SCU 2023
In attesa DI APPROVAZIONE DA PARTE DEL Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale dATA PRESUNTA DI AVVIO IN SERVIZIO DEGLI OPERATORI VOLONTARI: 19/09/2024
Gentile candidato in ottemperanza alle disposizioni in materia di privacy, non troverai il tuo nome e cognome ma il numero di riferimento della tua domanda.
Per visualizzare le graduatorie cliccare sul progetto
CALENDARIO DEI COLLOQUI
I COLLOQUI PER LE SELEZIONI DEI CANDIDATI AVRANNO LUOGO PRESSO I LOCALI DELL’ISTITUTO UBICATI IN PALERMO VIA GIOVANNI EVANGELISTA DI BLASI N. 82, ECCETTO PER I COLLOQUI DELLE SEDI DI ERICE, MARSALA E MAZARA DEL VALLO, CHE AVRANNO LUOGO PRESSO I LOCALI UBICATI IN MARSALA VIALE DELLA GIOVENTÙ N. 59 (SEDE ANTEMAR).
I CANDIDATI SONO IDENTIFICATI CON IL NUMERO DELLA DOMANDA PRESENTATA E LE DATE DI SVOLGIMENTO SONO INDICATE NEL SEGUENTE
CALENDARIO:
Clicca sulla scritta per visualizzare il calendario dei colloqui di ogni singolo progetto
SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE ALLA DATA DEL COLLOQUIO E SI RICORDA CHE IL CANDIDATO CHE NON SI PRESENTA AL COLLOQUIO NEI GIORNI STABILITI È ESCLUSO DALLA SELEZIONE PER NON AVER COMPLETATO LA RELATIVA PROCEDURA.
IL CANDIDATO SPROVVISTO DI DOCUMENTO D’IDENTITÀ IN CORSO DI VALIDITÀ NON POTRÀ SOSTENERE IL COLLOQUIO E QUINDI SARÀ CONSIDERATO RINUNCIATARIO.
NELL’ATTESA DEI COLLOQUI VI CONSIGLIAMO DI VISITARE LE ALTRE PAGINE WEB CHE VI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE UNA MAGGIORE CONOSCENZA DEL NOSTRO ISTITUTO.
Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero - Riapertura termini
Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 387 del 7 marzo 2024, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024, possono presentare la domanda di partecipazione i giovani che, alla data del termine di presentazione delle domande fissato al 22 febbraio 2024 con decreto dipartimentale n. 169 del 13 febbraio e successiva comunicazione del 22 febbraio 2024, erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del richiamato bando.
Si invitano i candidati a completare la compilazione dell’istanza nel corso di un’unica sessione, evitando di ricollegarsi in più occasioni.
» vai alla piattaforma domanda on line (https://domandaonline.serviziocivile.it/)
decreto-riapertura-termini-bando.pdf (politichegiovanili.gov.it)
DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024
SCADENZA 22 FEBBRAIO 2024 ORE 14.00
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema DOL.
1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
Puoi scegliere uno dei seguenti progetti, consultabili all’indirizzo Nam-Jai Ets - BANDO 2024 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE (namjai.it), che l’Istituto Figlie della Misericordia e della Croce realizzerà in collaborazione con l’Associazione Nam-JaiEts:
Guarda il tutorial
"PRESENTA LA TUA DOMANDA AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024"