Il nostro carisma

 

 1 Carisma FMC

 

Adorare le piaghe di Gesù Cristo, e, dentro le piaghe Gesù, riconoscere e amare le piaghe dei fratelli. È in questa passione di croce e di misericordia il carisma di Madre Zangàra, che vive in Cristo Crocifisso la misura della propria vita. Ecco: una croce, provocazione di fede. Un’àncora, speranza di amore. Una luce, Maria, la stella sul mare della vita.

La croce che Madre Zangàra vuole per le sue Figlie è d’argento per indicarne la preziosità. Ma è anche senza Crocifisso, dovendo le stesse Suore essere crocifisse. La loro veste sarà abito di sangue.

La “Dives in misericordia” parla di Dio “padre delle misericordie”. Un carisma, quello di Madre Zangàra, ricevuto in dono dal Padre, che diventerà la missione delle “opere di misericordia”, amore di liberazione, segno esigente e attuale di una Chiesa che celebra, annunzia e testimonia il Vangelo della carità.

 

 

 

 

 

 

Figlie della Croce, 
voi dovete consolare gli afflitti
nei loro affanni ...
Date conforti fraterni,
compassionevoli.
Ricordate di prestare aiuto,
soccorso, sollievo nelle afflizioni,
non solo del corpo,
ma più dell’anima.

MADRE ZANGÀRA

   
      Muore qui, a Borgetto Madre Zangàra 
la "madre dei poveri".

Una mostra con 500 presepi provenienti da ogni parte del mondo. Nei cinque continenti la nascita di Gesù è rappresentata con colori e forme differenti. La mostra è visitabile tutti i giorni in via G.E. Di Blasi, 78 dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18. Da non perdere

Mostra Presepi 2022

Una luce tra le Figlie della Misericordia e della Croce: Madre Stella Purpura (1875-1945)

La serva di Dio: Madre Maria Stella Purpura

Le foto dei nostri presepi provenienti da tutti e 5 i continenti

Rassegna presepi

Nata a Palermo nel 2013 per promuovere interventi educativi e sanitari in terra di missione… la misericordia in azione!

Mia Onlus